Termini e Condizioni d’uso
SI INVITANO TUTTI GLI UTENTI A LEGGERE CON ATTENZIONE IL PRESENTE DOCUMENTO IN QUANTO APPLICABILE A QUALSIASI UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA EASYSOCIALJOB. QUALORA L’UTENTE RITENGA I PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI D’USO INACCETTABILI, DOVRA’ ASTENERSI DA QUALSIASI UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA.


1. PREMESSA
- la piattaforma Easy Social Job accessibile all'indirizzo http://www.easysocialjob.it (di seguito “Piattaforma”) è concepita come luogo virtuale di incontro tra svariate tipologie di figure professionali in cui poter ideare e sviluppare progetti innovativi, realizzare una rete lavorativa, nonché mettersi in contatto con soggetti interessati allo sviluppo e/o al finanziamento dei progetti stessi nel rispetto delle normative applicabili.
- I presenti termini e condizioni d’uso (di seguito "Termini") disciplinano l’utilizzo della Piattaforma e la fruizione del Servizio (come di seguito definito). Il presente documento costituisce contratto legale a tutti gli effetti tra l’utente che utilizza la Piattaforma (di seguito “Utente/i”) e la Società Easy Social Job s.r.l., con sede legale a Crotone in via L. Braille, 45 Codice Fiscale / Partita IVA: 03396950796 Capitale Sociale: € 9.000,00 - REA: KR - 178641 (di seguito “Easy Social Job”).
- È fondamentale visionare i presenti Termini al fine di comprendere a pieno le modalità di utilizzo della Piattaforma. L’accesso, la registrazione, l’utilizzo o l’uso di qualsiasi servizio offerto da Easy Social Job costituisce la conclusione di un contratto legalmente vincolante tra le parti.
- Il Servizio è difatti concesso previa accettazione, senza modifica alcuna, di tutti i Termini contenuti nel presente contratto.
Le premesse costituiscono parte integrante del presente contratto.

2. DESCRIZIONE DEL SERVIZIO
a) Easy Social Job è titolare e gestore della Piattaforma che è un luogo virtuale in grado di aiutare gli Utenti a promuovere e sviluppare i propri progetti imprenditoriali attraverso la pubblicazione delle informazioni relative alla propria attività favorendo il contatto diretto con soggetti interessati allo sviluppo e/o al finanziamento dei progetti stessi nel rispetto delle normative applicabili (di seguito “Servizio/i”).
b) Il Servizio consente agli Utenti di caricare su uno spazio virtuale della Piattaforma dati, informazioni, documentazione, software, contenuto testuale o multimediale o altro materiale relativi ad un progetto, un procedimento, un'attività imprenditoriale o commerciale ovvero ad una società.
c) Il Servizio consente a Easy Social Job ovvero ai suoi consulenti ed esperti di visualizzare e/o scaricare il materiale caricato dagli Utenti.
d) Gli Utenti prendono altresì atto che, al fine del corretto funzionamento della Piattaforma, Easy Social Job potrà riprodurre il materiale immesso e, se necessario, adattarne il formato e che agli Utenti è fatto divieto di fare qualsiasi altro uso commerciale del Servizio e/o inserire tramite il Servizio "banner" o informazioni pubblicitarie di qualsiasi genere. Pertanto gli Utenti non potranno utilizzare il Servizio per promuovere la vendita di prodotti o servizi o per aumentare il numero di visitatori del/i proprio/i sito/i.
e) Easy Social Job si riserva il diritto di richiedere agli Utenti informazioni aggiuntive ovvero la modifica e/o l'eliminazione di informazioni inserite sulla Piattaforma e di stabilire l'esclusione dalla Piattaforma dell’Utente che non si adeguasse alle istruzioni di Easy Social Job circa modalità e contenuti del materiale inserito sulla Piattaforma.
f) Easy Social Job provvederà a fornire all’Utente l’accesso alla Piattaforma, ove sarà possibile accedere ai dati, così come sopra descritto, finalizzati alla creazione di contatti tra gli Utenti della Piattaforma.
g) Tutti gli Utenti, prendono atto ed accettano che Easy Social Job assume un’obbligazione di mezzi e non di risultato.

3. ACCETTAZIONE DEI TERMINI E LORO MODIFICA
a) Il presente contratto stabilisce i termini e le condizioni che si applicano all' accesso e uso della Piattaforma da parte dell’Utente. Al fine di utilizzare il Servizio offerto dalla Piattaforma, l’Utente dovrà registrarsi sulla Piattaforma. Con la registrazione sulla Piattaforma da effettuarsi in conformità a quanto segue, l’Utente dichiara di aver letto e compreso i Termini e di accettare espressamente, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dagli articoli 1341, 2° comma e 1342 c.c., gli stessi. Tramite la registrazione sulla Piattaforma l’Utente inoltre dichiara di avere la capacità di essere vincolato dallo stesso, o se si agisce per conto di una società o ente di avere il potere di rappresentare e vincolare tale società o ente. È possibile stampare o salvare una copia locale del presente contratto per archivio.
b) Easy Social Job si riserva l’esclusivo diritto, a propria discrezione, di modificare o sostituire in qualsiasi momento i presenti Termini, nonché di modificare/sospendere/interrompere il Servizio in qualsiasi momento, previo avviso sul sito o tramite mail. È responsabilità dell’Utente controllare periodicamente la presente sezione al fine di verificare eventuali cambiamenti di Termini. L’utilizzo continuativo dopo le eventuali modifiche apportate, implica la completa e totale accettazione di tali modifiche.

4. REGISTRAZIONE E ACCESSO ALLA PIATTAFORMA
a) L’Utente si impegna a fornire informazioni veritiere e corrette che lo riguardano, così come richiesto nel modulo di registrazione. L’accesso e l’iscrizione alla Piattaforma sono consentiti solo agli Utenti dai 18 anni in su. Con l’iscrizione alla Piattaforma l’Utente dichiara di aver compiuto i 18 anni d’età. L’Utente avrà inoltre l’obbligo di preservare la sicurezza del proprio account e della propria password, nonché di segnalarne qualsiasi utilizzo non appropriato o non autorizzato. Easy Social Job non risponde di eventuali danni cagionati da terzi conseguenti un uso improprio dei propri dati personali (username e password).
b) Easy Social Job può, a sua esclusiva discrezione, rifiutare di offrire il Servizio a qualsiasi persona od entità giuridica, e mutare i criteri di ammissibilità in qualsiasi momento.
c) Per poter usufruire del Servizio è necessario accedere al sito www.easysocialjob.it, registrarsi fornendo tutti i dati richiesti e accettare i presenti Termini nonché quanto contenuto nella Privacy Policy.
d) L’Utente dovrà comunicare prontamente a Easy Social Job ogni variazione dei dati forniti nonché ogni altra informazione necessaria a Easy Social Job per l’invio di comunicazioni inerenti il Servizio.
e) All'esito positivo dell'inserimento dei dati richiesti, l’Utente riceverà un'e-mail di conferma e per completare la procedura di registrazione dovrà cliccare sul link contenuto nella e-mail. Una volta completata la registrazione, l’Utente disporrà delle credenziali (username e password) per accedere alla Piattaforma e usufruire del Servizio.

5. CESSAZIONE DEL SERVIZIO DA PARTE DELL’UTENTE E RIATTIVAZIONE DELL’ACCOUNT – ABBANDONO SEZIONE “MY IDEA”
a) In qualsiasi momento e senza preavviso alcuno, l’Utente avrà il diritto di disattivare il proprio account. Il profilo non sarà più visibile agli altri utenti, ma le informazioni inserite saranno conservate nel database a fini statistici. Le informazioni di cui l’Utente è venuto a conoscenza durante la fase di progettazione, devono considerarsi strettamente riservate. Trattasi di informazioni relative ad attività passate, presenti o future riguardanti il progetto, lo sviluppo, le attività commerciali, le attività anche a non fine di lucro, i servizi e le conoscenze tecniche del team di progettisti sono ivi incluse, a titolo meramente esemplificativo, informazioni riguardanti prodotti e servizi non ancora pubblicamente annunziati, informazioni sul progetto, piano di organizzazione, e così via, ivi incluse le informazioni rivelate e/o sviluppate per le finalità di cui al relativo business plan . L’Utente in uscita, per un periodo di 24 (ventiquattro) mesi, decorrenti dalla data di disattivazione del proprio account: o si adoprerà al fine di prevenire la divulgazione delle suddette informazioni riservate e le sottoporrà alle misure di sicurezza con le quali è solita trattare le proprie informazioni aventi un livello di riservatezza equiparabile a quello delle informazioni riservate ricevute. Questo livello di riservatezza non potrà comunque essere inferiore al livello di diligenza qualificata di un operatore professionale del relativo settore; o si impegnerà a non utilizzare, direttamente o indirettamente, alcuna delle suddette informazioni riservate nonché a non utilizzare, distribuire, riprodurre, tradurre, adattare, vendere, affittare, creare opere derivate o similari del progetto approdato in fase di realizzazione nella sezione “My idea”. I suddetti obblighi di confidenzialità non si applicheranno alle informazioni che, con evidenza scritta, l’Utente in uscita sia in grado di provare:

a) siano divenute di pubblico dominio senza colpa o negligenza dell’Utente in uscita;
b) siano state divulgate dietro consenso scritto di tutti gli Utenti coinvolti o comunque senza violazione del presente contratto;
c) siano state divulgate per adempimento di legge o su richiesta di un’Autorità Governativa o Giurisdizionale competente a patto che:
i. venga notificato prontamente la necessità di tale comunicazione; e
ii. siano individuati i limiti, il contenuto e la diffusione di tale comunicazione a quanto ragionevolmente necessario.

b) L’Utente potrà, in qualsiasi momento, riattivare il proprio account effettuando l’accesso con i propri username e password. Al momento dell’accesso, il sistema chiederà conferma della volontà di riattivare l’account. Datane conferma, l’account verrà ripristinato allo stato immediatamente precedente la disattivazione.
c) In qualsiasi momento e senza preavviso alcuno, l’Utente avrà il diritto di abbandonare un progetto approdato alla sezione “My Idea” della Piattaforma. Le informazioni di cui l’Utente è venuto a conoscenza durante la fase di realizzazione progettuale nella sezione “My Idea”, devono considerarsi strettamente riservate. Trattasi di informazioni relative ad attività passate, presenti o future riguardanti il progetto, lo sviluppo, le attività commerciali, le attività anche a non fine di lucro, i servizi e le conoscenze tecniche del team di progettisti sono ivi incluse, a titolo meramente esemplificativo, informazioni riguardanti prodotti e servizi non ancora pubblicamente annunziati, informazioni sul progetto, piano di organizzazione, e così via, ivi incluse le informazioni rivelate e/o sviluppate per le finalità di cui al relativo business plan . L’Utente in uscita , per un periodo di 24 (ventiquattro) mesi, decorrenti dalla data di abbandono della sezione “My Idea” della Piattaforma: o si adoprerà al fine di prevenire la divulgazione delle suddette informazioni riservate e le sottoporrà alle misure di sicurezza con le quali è solita trattare le proprie informazioni aventi un livello di riservatezza equiparabile a quello delle informazioni riservate ricevute. Questo livello di riservatezza non potrà comunque essere inferiore al livello di diligenza qualificata di un operatore professionale del relativo settore; o si impegnerà a non utilizzare, direttamente o indirettamente, alcuna delle suddette informazioni riservate nonché a non utilizzare, distribuire, riprodurre, tradurre, adattare, vendere, affittare, creare opere derivate o similari del progetto approdato in fase di realizzazione nella sezione “My idea”. I suddetti obblighi di confidenzialità non si applicheranno alle informazioni che, con evidenza scritta, l’Utente in uscita sia in grado di provare:

a) siano divenute di pubblico dominio senza colpa o negligenza dell’Utente in uscita;
b) siano state divulgate dietro consenso scritto di tutti gli Utenti coinvolti o comunque senza violazione del presente contratto;
c) siano state divulgate per adempimento di legge o su richiesta di un’Autorità Governativa o Giurisdizionale competente a patto che:
i. venga notificato prontamente la necessità di tale comunicazione; e
ii. siano individuati i limiti, il contenuto e la diffusione di tale comunicazione a quanto ragionevolmente necessario.

6. PRIVACY 

Easy Social Job si impegna a richiedere e trattare solo e unicamente i dati necessari all'erogazione del Servizio. I dati raccolti saranno trattati nel rispetto delle disposizioni vigenti sulla privacy (Decreto Legislativo 196/03- Codice Privacy). Gli Utenti non potranno inserire sulla Piattaforma dati personali di terzi e/o immagini di terzi senza aver acquisito il previo consenso espresso dell'interessato al trattamento dei dati personali ed alla comunicazione degli stessi a terzi. Gli Utenti assumono la piena responsabilità in merito alla violazione del Codice Privacy e successive modifiche, con espressa manleva nei confronti di Easy Social Job. A tal riguardo vi invitiamo a leggere attentamente il documento “Privacy Policy”(inserire link al documento).

7. CONDOTTA DELL’UTENTE
L’Utente è l’unico responsabile di tutte le informazioni inserite. L’Utente si impegna a non mettere in atto comportamenti che:
a) violino qualsiasi legge, norma o diritti di terzi o incoraggino altri utenti a perpetuare dette condotte;
b) siano lesivi degli altrui diritti di privacy, ovvero minacciosi, offensivi, violenti, dannosi e discriminatori nei riguardi di terzi, minori inclusi;
c) contengano virus, codici dannosi o malware di qualsiasi natura;
d) forniscano false informazioni su un utente, sui contenuti, ovvero impersonino l’identità di un’altra persona;
e) riproducano, commercino o sfruttino in qualsiasi modo a scopo commerciale qualsiasi contenuto di Easy Social Job;
f) raccolgano dati o contenuti sugli utenti o su Easy Social Job;
g) riproducano, pubblichino o distribuiscano materiali o contenuti del Sito, salvo se espressamente autorizzati;
h) siano osceni, pornografici, pedopornografici e che in qualsiasi modo possano ledere la dignità altrui;
i) infrangano diritti dei terzi.

La libertà di espressione è importante, pertanto Easy Social Job non controllerà le condotte poste in essere dall’Utente e non risponderà delle stesse nei confronti dei terzi. L’Utente si assume ogni rischio relativamente ai comportamenti messi in atto e alla veridicità dei dati inseriti. Easy Social Job si riserva il diritto di rifiutare o cancellare i contenuti che vìolino le disposizioni della presente sezione.

8. FUNZIONALITA’ DEL SERVIZIO

a) L’account creato dall’Utente non è trasferibile, né cedibile. Qualsiasi diritto o contenuto dell’account verrà meno con il decesso del titolare. Qualora venga presentata copia del certificato di morte dell’Utente, Easy Social Job provvederà alla eliminazione definitiva di tutti i contenuti e dell’account.
b) Affinché il Servizio funzioni in modo efficace, è necessario anche mantenere le informazioni di registrazione aggiornate. Se non si esegue tale aggiornamento, la funzionalità e l'accuratezza del Servizio possono esserne inficiati.
c) L'accesso alla Piattaforma nonché l'utilizzo del Servizio potranno essere sospesi o interrotti in caso di congestione e/o sovraccarico del sistema, nonché al fine di garantire gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, a esclusiva discrezione di Easy Social Job senza che ciò comporti alcuna responsabilità di Easy Social Job che non garantisce in alcun modo la ininterrotta funzionalità della Piattaforma.
d) Easy Social Job non sempre è in grado di prevedere o anticipare le difficoltà tecniche o di altro tipo che possono determinare il mancato immagazzinamento dei dati o la perdita degli stessi. Easy Social Job non risponde di ritardi, cattivo funzionamento, sospensione e/o interruzione nell'erogazione del Servizio causati da: forza maggiore o caso fortuito; manomissione o interventi illeciti ad opera di terzi su servizi o apparecchiature utilizzate da Easy Social Job; manomissioni o interventi sugli apparati di connessione, rientranti nella disponibilità degli Utenti, effettuati da questi ultimi o da terzi non autorizzati; errata utilizzazione del Servizio da parte degli Utenti; malfunzionamento/configurazioni errate degli apparati di connessione utilizzati dagli Utenti.

9. ABUSI E SEGNALAZIONI
L’Utente potrà segnalare alla Easy Social Job eventuali comportamenti scorretti da parte di altri utenti fornendo spiegazioni dettagliate sull’accaduto.

10. CLAUSOLA DI MANLEVA

Nei massimi limiti consentiti dalla legge, l’Utente garantisce di manlevare e indennizzare Easy Social Job, i suoi funzionari, dirigenti, impiegati, rappresentanti e concedenti, da e contro qualsiasi richiesta o reclamo, procedimenti giudiziari, responsabilità, richiesta, costi e spese (anche legali) subite da Easy Social Job a causa e/o in connessione con l’accesso di un determinato Utente alla Piattaforma e/o con il caricamento, l’invio, la pubblicazione e diffusione del materiale da parte degli Utenti o su richiesta degli stessi e/ o comunque con l’utilizzo del Servizio. Easy Social Job ha il diritto esclusivo di regolare, concordare o saldare eventuali rivendicazioni o procedure legali a suo sfavore senza previa autorizzazione dell’Utente coinvolto nella questione.

11. ESCLUSIONE DI GARANZIA E LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
a) Easy Social Job declina ogni responsabilità in relazione al comportamento scorretto o inappropriato e del materiale pubblicato dagli Utenti. Nella massima misura consentita dalla legge, esclude qualsiasi responsabilità in merito all’utilizzo del Servizio, inclusi reclami, addebiti, spese (anche legali), richieste, perdite e danni di qualsiasi natura, anche dovuti a negligenza.
b) È declinata qualsiasi responsabilità in caso di perdita dei dati dovuta a virus o malware, malfunzionamento o guasto alle linee elettriche, telefoniche o di comunicazione, accesso non autorizzato, furto o danni alle persone o alla proprietà, errori, scioperi e cause di forza maggiore. Easy Social Job non è inoltre responsabile di eventuali danni cagionati all’hardware, al software o ad altri strumenti tecnologici, inclusi di danni cagionati da virus, bug, spyware, trojans, software maligni, qualora essi derivino dall’azione di un terzo.
c) È declinata ogni responsabilità in caso di perdite di profitti o guadagni, attività, perdita di dati, perdita di lavoro, di contratti, siano essi causati da colpa, negligenza o altra causa, ovvero dalla violazione del contratto anche quando ciò sia ragionevolmente prevedibile.
d) Il Servizio viene offerto nello stato di fatto e di diritto di cui alle presenti condizioni, senza garanzie di alcun tipo, espresse o implicite, per le quali si declina ogni responsabilità.
e) Easy Social Job non sarà responsabile per la privacy degli indirizzi e-mail, per la registrazione e le informazioni di identificazione, spazio su disco, comunicazioni, informazioni confidenziali o segreti commerciali, o qualsiasi altro contenuto memorizzati sulla Piattaforma, trasmessi su reti accessibili dalla Piattaforma, o altrimenti connessi con l’utilizzo del Servizio.

12. PROTEZIONE DEI DIRITTI DEI TERZI
a) È vietato eseguire azioni o pubblicare materiale in violazione dei diritti ei terzi o delle leggi vigenti. Easy Social Job si riserva di rimuovere qualsiasi contenuto pubblicato dagli Utenti che violi le disposizioni del presente contratto.
b) Qualora l’Utente violi ripetutamente la proprietà intellettuale dei terzi, Easy Social Job si riserva di rimuovere definitivamente l’account dell’Utente.
c) L’Utente si impegna altresì a non pubblicare informazioni personali, documenti personali e coordinate finanziarie di terzi, salvo non sia espressamente autorizzato. Qualora l’Utente raccolga informazioni da altri utenti, dovrà impegnarsi ad ottenere espressa autorizzazione per la raccolta e la divulgazione di suddette informazioni.

13. INSERZIONI PUBBLICITARIE
Easy Social Job si riserva il diritto di vendere, concedere in licenza o pubblicare qualsiasi diritto pubblicitario, di collegamento, di attribuzione, promozione e distribuzione in relazione ai contenuti dell’Utente. Easy Social Job ha il diritto di tenere tutto il profitto generato dalla vendita o dalla concessione dei diritti pubblicitari, di collegamento, di attribuzione, di promozione o distribuzione.

14. LINK E CONTENUTI ESTERNI
I Servizi di Easy Social Job possono includere contenuti o servizi provenienti da link a Siti Web o da collegamenti esterni. Questi ricadono esclusivamente sotto la totale responsabilità del fornitore esterno e vengono da questi forniti in base alle proprie condizioni. Easy Social Job non esercita alcun controllo sui contenuti, né è responsabile dell’affidabilità dei contenuti o per le perdite subite dall’affidamento su questi. Qualsiasi controversia con i fornitori esterni andrà risolta esclusivamente e direttamente con essi.

15. DIRITTI DI PROPRIETÀ DI EASYSOCIALJOB

a) I contenuti della Piattaforma e il Servizio offerto da Easy Social Job ivi inclusi i software utilizzati per lo svolgimento del Servizio, i testi, la grafica, le immagini, le icone, i loghi, fotografie, contenuti redazionali, comunicazioni e altri materiali sono di esclusiva proprietà di Easy Social Job ovvero sono concessi in licenza a Easy Social Job, possono contenere informazioni riservate e sono protetti dalle leggi applicabili in materia di proprietà intellettuale, industriale ed altre leggi. I contenuti di Servizi connessi o le informazioni degli utenti potrebbero essere protetti da norme in materia di diritto d’autore, marchi, brevetti, diritti di proprietà intellettuale e/o industriale.
b) Salvo i casi in cui non sia previsto espressamente dalla legge o si sia espressamente autorizzati da Easy Social Job, l’Utente si impegna a non utilizzare, distribuire, riprodurre, tradurre, adattare, vendere, affittare, creare opere derivate di Servizi e di contenuti degli Utenti
c) Easy Social Job concede all’Utente una licenza non trasferibile e non esclusiva per l’utilizzo della Piattaforma e del Servizio in conformità ai presenti Termini. Qualsiasi disposizione, utilizzo, ristampa, distribuzione, diffusione, riproduzione elettronica o di qualsiasi contenuto della Piattaforma e/o del Servizio, in tutto o in parte, per qualsiasi altro scopo è espressamente vietato senza il previo consenso scritto di Easy Social Job. Resta in ogni caso inteso che gli Utenti non possono (né possono consentire che terzi lo facciano) sub-licenziare, noleggiare, vendere, distribuire, mettere in circolazione, a disposizione, trasformare anche solo in parte, decodificare, decompilare, disassemblare, modificare, tradurre i software utilizzati da Easy Social Job in relazione al Servizio e/o alla Piattaforma, effettuare operazioni di reverse engineering e comunque riprodurre, copiare, usare o disporre del Servizio, o di sue parti, in ogni altro modo che non sia qui espressamente consentito o consentito da norme inderogabili di legge. Inoltre gli Utenti non sono autorizzati a creare lavori derivati dalla Piattaforma e/o dal Servizio o in qualsiasi modo tentare di scoprire qualunque codice sorgente, o sviluppare prodotti o applicazioni software basate sulla Piattaforma e/o sul Servizio o che facciano in qualsiasi modo uso degli stessi. Gli Utenti si impegnano a non accedere al Servizio in nessun altro modo se non tramite l'interfaccia software distribuita da Easy Social Job.

16. PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Easy Social Job è titolare esclusivo dei diritti del nome Easy Social Job e dei segni distintivi ad essi associati. È altresì titolare di ogni diritto grafico e concettuale della Piattaforma. È pertanto severamente vietata qualsiasi riproduzione o utilizzo non autorizzato del contenuto o della grafica. L’Utente si impegna, inoltre, a non inserire nella Piattaforma contenuti lesivi del diritto di proprietà intellettuale di titolarità di terzi e si assume la totale responsabilità sia nei confronti di terzi che di Easy Social Job.

17. INFORMAZIONE SUI MARCHI

I marchi, i loghi, i nomi commerciali, i simboli e i Servizi offerti sono di proprietà esclusiva di Easy Social Job. L’utente si impegna a, e accetta di, non utilizzare alcuno di essi senza autorizzazione scritta di Easy Social Job. Si impegna, inoltre, a non utilizzare simboli simili che possano indurre in confusione.


18. FINANZIAMENTO DEI PROGETTI

Easy Social Job non si assume alcuna responsabilità riguardo ai progetti presentati sulla Piattaforma poiché è un mero fornitore di servizi che mette a disposizione una piattaforma web come luogo virtuale di incontro tra chi propone il progetto e coloro che intendano liberamente svilupparlo e/o finanziarlo.
Easy Social Job in qualità di gestore della Piattaforma, in considerazione delle spese sostenute per la sua creazione, gestione, manutenzione, nonché dell’eventuale beneficio economico che potrà derivarne per ciascun Utente (qui espressamente riconosciuto dall’Utente stesso) con l’utilizzo della Piattaforma e la fruizione del Servizio, si riserva l’acquisizione della proprietà intellettuale e/o industriale su tutti i progetti realizzati e pubblicati nella Piattaforma dagli Utenti, ivi inclusa la possibilità di una compartecipazione ovvero di una percentuale sui proventi dei progetti finanziati. Ricorrono tre differenti ipotesi:

a) qualora Easy Social Job decida di finanziare un progetto in qualità di soggetto privato, lo farà secondo le forme e l’entità che più riterrà idonee. Easy Social Job stipulerà obbligatoriamente un contratto con il team del progetto al fine di tutelare entrambe le posizioni. Easy Social Job avrà diritto ad una compartecipazione alla realizzazione dell’idea, ovvero un compenso in denaro, da valutare discrezionalmente secondo l’entità e la commerciabilità del progetto, comunque non inferiore al 5% dell’importo del finanziamento ottenuto o del profitto derivante dallo sfruttamento economico del progetto medesimo.
b) qualora un ente/banca/azienda/società/privato dimostri interesse nei confronti di un progetto realizzato e pubblicato nella Piattaforma, avrà l’obbligo di inoltrare una richiesta di partecipazione ad Easy Social Job, la quale provvederà a fornire tutte le informazioni necessarie e ad avviare le eventuali pratiche di collaborazione e/o finanziamento tra le parti. Easy Social Job si preoccuperà di contattare il team del progetto e di illustrare l’interesse e le eventuali condizioni di finanziamento proposte dall’ente/banca/azienda/società/privato, nonché di fornire assistenza durante questa fase. Easy Social Job, inoltre, ha previsto che entrambe le parti sottoscrivano un apposito Accordo di Confidenzialità che ne tuteli la riservatezza nella fase delle trattative. Nel caso in cui l’operazione di finanziamento dovesse andare a buon fine Easy Social Job, secondo la propria discrezionalità, avrà diritto ad una compartecipazione ovvero ad un compenso in denaro pari al 5% dell’importo del finanziamento ottenuto o dei profitti derivanti dallo sfruttamento economico del progetto.
c) nel caso in cui il team porti a termine la realizzazione un progetto attraverso l’utilizzo di Easy Social Job ma si procuri autonomamente un finanziamento al di fuori della Piattaforma, Easy Social Job avrà diritto ad una compenso pari al 1% del finanziamento ottenuto o, a sua scelta, pari all'0'80% dei profitti derivanti dallo sfruttamento economico del progetto. In ogni caso Easy Social Job avrà diritto di essere informata di qualsiasi trattativa avviata o manifestazione di interesse pervenuta agli Utenti relativa ai progetti pubblicati sulla Piattaforma ed avrà diritto di accesso a tutta la documentazione relativa alle trattative coltivate o coltivande e/o anche solo alle manifestazioni di interesse che dovessero pervenire, al/i contratto/i di finanziamento stipulati.

19. ATTIVITA’ DI EASYSOCIALJOB
a) Easy Social Job non offre servizi e non svolge attività di consulenza finanziaria e/o agli investimenti, sottoscrizione e/o collocamento di strumenti finanziari, ricezione e trasmissione di ordini, consulenza legale e/o fiscale, mediazione o collocamento di prodotti finanziari, non è una società di intermediazione mobiliare o un broker o un intermediario finanziario autorizzato e non è autorizzata in quanto tale ai sensi della normativa sull'intermediazione finanziaria.
b) Nessuna delle informazioni contenute sulla Piattaforma costituisce, o deve essere interpretata come, una vendita o un offerta di vendita, ne costituisce in alcun modo offerta al pubblico di prodotti finanziari e/o attività di collocamento degli stessi.
c) Qualsiasi Utente che utilizzi la Piattaforma in relazione a potenziali operazioni, investimenti o affari lo fa a proprio esclusivo rischio e sotto la propria esclusiva responsabilità si impegna a condurre la propria attività di revisione legale, contabile e di due diligence. Tutte le informazioni e i documenti presenti sulla Piattaforma hanno esclusivamente finalità informative.

20 RISERVATEZZA - ACCORDO DI CONFIDENZIALITÀ
L’Utente prende atto ed accetta che il Servizio potrà includere materiali ed informazioni protetti da copyright, marchi, brevetti, segreti commerciali, od altri diritti proprietari e leggi. Queste informazioni dovranno essere mantenute nella più stretta riservatezza dall’Utente e quest’ultimo non avrà il diritto di usare nessuna parte delle stesse, sia in modo diretto che indiretto, per un qualsiasi altro scopo diverso da quello previsto dai presenti Termini.
Al fine di ottenere una maggiore tutela dei diritti di riservatezza, diffusione, proprietà intellettuale dei progetti realizzati, Easy Social Job ha previsto che le Parti (ente/banca/azienda/società/privato & team dei progettisti), prima di intraprendere qualsiasi contatto/comunicazione/trattativa, abbiano l’obbligo di leggere e sottoscrivere uno specifico Accordo di Confidenzialità redatto sulla base della bozza fornita da Easy Social Job che tuteli i diritti di entrambe le Parti e detti le condizioni cui esse dovranno obbligatoriamente attenersi. Nel caso di rifiuto della sottoscrizione dell’Accordo, le Parti non potranno procedere ad alcuna forma di contatto/comunicazione/trattativa.

21. CLAUSOLA RISOLUTIVA
L’Utente riconosce che l’eventuale inadempimento agli obblighi di cui agli artt.. 6, 7, 12, 15, 16, 17, 18 e 20 costituirà motivo di risoluzione automatica e immediata del presente contratto. Easy Social Job in caso di inadempimento provvederà all’immediata sospensione del Servizio, ferma restando la possibilità di agire contro l’Utente.

22. LINGUA DEL CONTRATTO
Le presenti condizioni contrattuali potranno essere tradotte in qualsiasi lingua allo scopo di rendere comprensibile all’Utente i Termini. In caso di controversia sui contenuti o sulla traduzione del testo, di discrepanze o differenze tra gli articoli scritti in lingua italiana e quelli tradotti, l’unico testo cui si farà riferimento e che sarà considerato valido, efficace e vincolante è quello scritto in lingua italiana.

23. LEGGE APPLICABILE E FORO ESCLUSIVO
Il presente accordo ed i Termini sono regolati dal diritto italiano. Le parti convengono che il Foro esclusivo, territorialmente competente a giudicare le controversie è quello di Milano, Italia, ogni altro foro escluso.

24. APPROVAZIONE CLAUSOLE EX ARTT. 1341 E 1342 CODICE CIVILE
Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341-1342 c.c., l’Utente dischiara espressamente di accettare i seguenti articoli: 3) Accettazione dei Termini e loro modifica; 5) Cessazione del servizio da parte dell’utente e riattivazione dell’account – abbandono sezione My Idea; 7) Condotta dell’Utente; 10) Clausola di Manleva; 11) Esclusione di garanzia e limitazioni di responsabilità;15) Diritti di proprietà di Easy Social Job; 18) Finanziamento dei Progetti; 19) Attività di Easy Social Job; 20) Riservatezza-Accordo di Confidenzialità; 21) Clausola risolutiva; 23) Legge applicabile e foro esclusivo.

CLAUSOLE VESSATORIE

Ai sensi dell'art. 1341 e 1342 Codice Civile dichiaro di approvare specificamente le seguenti clausole dei Termini e Condizioni d’uso: 3) Accettazione dei Termini e loro modifica; 5) Cessazione del servizio da parte dell’utente e riattivazione dell’account;7) Condotta dell’utente; 10) Clausola di Manleva; 11) Esclusione di garanzia e limitazioni di responsabilità;15) Diritti di proprietà di Easysocialjob; 18) Finanziamento dei Progetti; 19) Attività di Easysocialjob; 20) Riservatezza-Accordo di Confidenzialità; 21) Clausola risolutiva; 23) Legge applicabile e foro esclusivo.