Privacy Policy

Il presente documento ha lo scopo di descrivere le modalità di gestione del portale Easy Social Job - raggiungibile all'indirizzo web www.easysocialjob.it (qui di seguito “Sito”) e di proprietà della società Easy Social Job S.r.l. - in riferimento al trattamento dei dati personali (qui di seguito “Dati”) degli utenti (qui di seguito “Utenti”) che accedono al Sito al solo fine di navigare liberamente ovvero al fine di usufruire dei servizi messi a disposizione dal Titolare coerentemente con quanto previsto dal documento  “Termini e Condizioni d’uso”.

I dati personali sono informazioni che possono essere utilizzate a se stanti o con altre informazioni per identificare, contattare o individuare una determinata persona o per identificare un individuo nel contesto. Consulta attentamente la nostra Politica della privacy per comprendere chiaramente in che modo possiamo raccogliere, utilizzare, proteggere o trattare altrimenti i tuoi dati personali in conformità con il nostro sito internet e software.

Si tratta di un'informativa che è resa anche ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito “GDPR") e che tiene conto di tutte le norme emanate in materia di tutela della privacy. Tale informativa riguarda gli Utenti che, indipendentemente dagli scopi del collegamento, si collegano al Sito www.easysocialjob.it, ma non anche ad altri siti web eventualmente consultati dall'Utente tramite appositi link. L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati persona online, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.



Titolare del trattamento

Il titolare del trattamento dei Dati è EasySocialJob S.r.L. (qui di seguito “Titolare”) con sede legale in Crotone (KR) – 88900-, alla Via L. Braille n. 45 .



Luogo di trattamento dei dati

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede legale della Easy social Job S.R.L., in Via L. Braille n. 45, 88900, Crotone (KR) e sono curati solo da personale tecnico interno incaricato del trattamento, da fornitori di servizi informatici incaricati al trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso.



Quali dati vengono raccolti

Dati di navigazione

Vengono raccolti in modo automatico dati statistici sulla navigazione, come pagine visitate, tempi di permanenza, interazione con i contenuti e i pulsanti e azioni simili. I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Profili Utenti

Per poter usufruire dei servizi del Sito è necessario iscriversi al portale EasySocialJob compilando un apposito modulo di registrazione. Nel conferimento dei dati personali, alcuni sono obbligatori per completare la procedura di registrazione; pertanto il mancato, parziale o errato inserimento di tali dati invalida l'iscrizione e quindi non consentirà di poter usufruire dei servizi stessi.



Dati forniti volontariamente dagli Utenti

Si tratta di tutti quei Dati rilasciati liberamente dall’Utente per registrarsi e/o accedere a una area riservata necessari a fruire dei servizi. Inoltre, l’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo Sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Si invitano gli Utenti a non inserire nel corpo della mail dati sensibili e/o giudiziari non strettamente indispensabili all'erogazione dei servizi; eventuali dati sensibili presenti, se necessari, saranno trattati nel rispetto dei principi e delle norme vigenti.



Quali i dati personali raccogliamo da chi visita i nostri siti internet o app?

Quando ti iscrivi al nostro sito potrebbe esserti richiesto di inserire il tuo nome, cognome, sesso, residenza indirizzo email, indirizzo postale, o o altre informazioni utili per fornirti il servizio in questione.



Quando raccogliamo i dati?

Raccogliamo i tuoi dati personali al momento della registrazione al nostro sito, compili un modulo, o inserisci informazioni sul nostro sito.



Come usiamo i tuoi dati?

Possiamo utilizzare le informazioni che raccogliamo da te quando ti iscrivi, nei modi seguenti:

  • Per consentirci di servirti meglio in risposta alle tue richieste di assistenza.

  • Per inviare periodicamente email di informazione.

  • Per comunicazioni successive dopo una corrispondenza (richieste varie, email o telefono).



Come proteggiamo i tuoi dati?

I tuoi dati personali sono protetti all’interno di reti sicure e accessibili solo da un numero limitato di persone che hanno diritti di accesso speciali a tali sistemi e sono tenute a mantenere riservate le informazioni. Inoltre, tutti i dati sensibili/di sistemi di credito sono crittografati per mezzo della tecnologia SSL (Secure Socket Layer).



Dove e per quanto tempo conserviamo i tuoi dati?

I tuoi dati personali e i dati delle applicazioni sono conservati presso la sede della Easy Social Job S.r.L. Via L. Braille n. 45 -88900- Crotone (KR) - I dati sono mantenuti attivi finché mantieni un rapporto con noi. Se chiudi il tuo account (nella sezione “Log In” del nostro sito) cancelleremo i dati entro un periodo di tempo compreso tra 45 e 60 giorni.



Quali diritti hai sui tuoi dati personali?

Ai sensi del a regolamento generale sulla protezione dei dati (RGDP) dell’UE, tu hai i seguenti diritti:

I tuoi diritti

Come farne uso


Diritto di accesso
Diritto di rettifica
Diritto di cancellazione (“Diritto all’oblio”)

Puoi accedere ari tuoi dati effettuando il Login alla piattaforma e verificandoli direttamente sul tuo account. Nell’area account è possibile modificare e/o cancellare i tuoi dati chiudendo il tuo account.


Diritto di limitazione del trattamento

Per esempio, puoi mantenere il tuo account ma annullare l’iscrizione alla nostra newsletter o altri servizi da noi offerti


Obbligo di notifica per quanto riguarda la rettifica
o la cancellazione dei dati personali
o la limitazione del trattamento

Ti invieremo un’email nel caso in cui intendiamo modificare o cancellare i tuoi dati.


Diritto di portabilità dei dati

Nel nostro software, tutti i dati possono essere esportati in formati standard quali XLS, XLXS, CSV. E' sufficiente inviare una richiesta e questa verrà gestita entro 15gg.


Diritto di opposizione

Hai il diritto e la libertà di applicare questo diritto chiudendo il tuo account. Noi non tratteremo più i tuoi dati personali.



Modalità di trattamento

Il trattamento dei vostri dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2 GDPR. Il Titolare tratta i Dati degli Utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati. Il trattamento viene effettuato mediante elaborazioni manuali o strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del Sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione anche al di fuori dell’Unione Europea) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.



Tempi del trattamento

I Dati sono trattati per il tempo necessario allo svolgimento del servizio richiesto dall’Utente, o richiesto dalle finalità descritte in questo documento. I dati possono essere trattati anche oltre i termini di svolgimento del servizio per fini amministrativi o di archiviazione. L’Utente può sempre chiedere l’interruzione del trattamento o la cancellazione dei Dati.



Finalità del Trattamento

I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri servizi, così come per statistiche interne, per motivi tecnici e amministrativi e per gestire i contratti stipulati con il Titolare . Suddetti Dati saranno trasmessi a terzi solo qualora sia necessario ai fini dell’adempimento del contratto, ovvero in caso di un previo consenso dell’Utente. La cancellazione dei dati avverrà nel momento in cui non saranno più necessari al raggiungimento dei fini o qualora la memorizzazione non sia ammissibile per motivi legali.



Diritti dell'interessato

Nella Vostra qualità di interessati, avete i diritti di cui all’art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:

  • i. ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che Vi riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;

  • ii. ottenere l'indicazione: a) dell'origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell' art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;

  • iii. ottenere: a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi avete interesse, l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;

  • iv. opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che Vi riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che Vi riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senzal’intervento di un operatore mediante e-mail e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto b), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione.

Ove applicabili, avete altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante



Modalità di esercizio dei diritti

Potrete in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:

  • una raccomandata a.r. alla Easy Social Job S.r.L., Via L. Braille, 45, 88900 Crotone (KR);

  • una e-mail all’indirizzo:info@easysocialjob.it